chi siamo
chi siamo
L’azienda Danti opera dal 1965 nella trasformazione e commercializzazione di prodotti spontanei del sottobosco: funghi, mirtilli, lamponi, freschi e congelati.
Solo il mirtillo nero proviene dai boschi dell’Appennino tosco-emiliano, dove è ubicato anche il nostro stabilimento. Tale scelta strategica ci permette di coinvolgere nel processo produttivo i raccoglitori esperti del luogo per garantire gli usi e le tradizioni nella raccolta e nella lavorazione del suddetto prodotto.
L’azienda ha acquisito sempre maggiore importanza, ed è in grado, per mezzo della propria struttura, di avere una pluralità di partner commerciali e di operatori ai quali può fornire il prodotto nello stato e nella tipologia di cui necessitano, anche a richiesta, con marchio del proprio cliente. Il tutto mantenendo il massimo riguardo alla cura del prodotto, del consumatore e del territorio in cui operiamo.
Certificazioni
ICEA: PRODOTTO BIOLOGICO
L’azienda opera nel settore da oltre 40 anni. Nel corso di questo lungo periodo abbiamo provveduto a continui aggiornamenti, tant’è che nel corso del 1998 abbiamo ottenuto la certificazione AIAB (ora ICEA) per l’agricoltura biologica riguardo, in particolare, il mirtillo dell’Appennino tosco emiliano ma anche di altri prodotti.
Da alcuni anni abbiamo adottato le procedure per la gestione della rintracciabilità dei prodotti attraverso l’assegnazione del numero di lotto.
I nostri marchi
-
Confettura
Confezione Regalo Confettura Extra di Mirtillo italiano
Prodotta solo ed esclusivamente con i mirtilli neri spontanei dell’ Appennino Tosco-Emiliano e zucchero proveniente da filiera italiana